domenica 16 gennaio 2022
  breaking news

Flavio Insinna dona la sua barca a Medici Senza Frontiere

L’attore televisivo ha donato la sua barca a motore di 15 metri all’organizzazione umanitaria MSF

Roma – L’attore e conduttore televisivo Flavio Insinna, conduttore della popolare trasmissione in prima serata “Affari tuoi” su Rai 1, ha donato il suo Roxana, una barca a motore di 14,80 metri, un grosso motoscafo cabinato, all’associazione Medici Senza Frontiere (MSF) perché questa la utilizzi per l’assistenza ai migranti in mare.

"Siamo molto grati a Flavio Insinna per questo gesto di grande generosità e per aver voluto sostenere la nostra azione lungo le rotte della migrazione – ha detto Gabriele Eminente. - Stiamo valutando con i nostri centri operativi come impiegare questa importante donazione a supporto delle attività medico-umanitarie di MSF in mare, dove, ancora oggi, migliaia di persone in fuga da conflitti e povertà continuano a rischiare, e purtroppo a perdere, la loro vita per trovare sicurezza in Europa."

MSF è una delle associazioni più attive nell’ambito dell’assistenza ai migranti. I medici volontari dell’associazione prestano servizio sulle navi che recuperano in mare i migranti per fornire loro l’assistenza medica. Da inizio anno gli uomini e le donne di MSF hanno dato assistenza a oltre 62.000 persone.

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?