Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 2 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Ritrovato negli abissi il cargo El Faro

Ritrovato il cargo sparito nel nulla lo scroso 1 ottobre 2015

E’ stato ritrovato nelle acque al largo delle Bahamas a 240 metri di profondità El Faro, il cargo scomparso con il suo equipaggio di 33 uomini lo scorso 1 ottobre.

Il cargo, partito dalla Florida e diretto a San Juan, Puerto Rico, quel giorno si trovava a navigare nelle acque al largo delle Bahamas quando, colpito dal passaggio del violento uragano Joaquin, aveva cominciato ad imbarcare acqua.

L’equipaggio era riuscito ad avvisare l’armatore, ma quello fu l’ultimo contatto. Le autorità, avvisate della situazione, iniziarono le ricerche dell’unità, ma tutto fu inutile. La Guardia Costiera, dopo giorni di incessanti ricerche, arrivò a determinare che con tutta probabilità il cargo si fosse inabissato con tutto il suo equipaggio.

Oggi, grazie al ritrovamento del relitto, potranno iniziare le indagini che riusciranno a determinare le reali cause dell’affondamento e dare una risposta ai familiari delle vittime.




© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI