SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

Nuovo Elan Impression 45.1

Presentato il progetto del restyling dell’Impression 45

Abbonamenti SVN
ADV
Slovenia – Come il cantiere ci aveva già anticipato al salone di Dusseldorf a gennaio scorso ecco che arriva il primo progetto della nuova proprietà di Elan, l’Impression 45.1.

La barca è in realtà il restyling dell’Impression 45 che proveniva a sua volta dal 444 e dal 434, ma se nelle precedenti occasioni il restyling era superficiale e estetico, questa volta la rivisitazione del modello, uno di quelli che ha ottenuto il maggior successo per questo marchio, è molto profondo e incide sulla configurazione stessa della barca.

In pratica quello che rimane della vecchia imbarcazione è lo scafo, per il resto Rob Humphrey, il disegnatore ha cambiato tutto.

Il primo evidente cambiamento è quello della poppa. Se a prua ancora si nota un certo slancio, a poppa lo slancio è nullo e lo specchio scende dritto in acqua facendo recuperare uno spazio importante al pozzetto che ora ha una zona timoniere più comoda e spaziosa.

Sempre a poppa si nota la grande piattaforma apribile (già presente nel modello precedente) che termina al livello del piano di calpestio del pozzetto, connotando il modello come una poppa aperta.

Per chi ha bambini piccoli e non ama la poppa aperta è disponibile una seconda versione di specchio di poppa – plancetta, che sale oltre il piano di calpestio, come era sulla versione precedente, e chiude il coronamento con il secondo vantaggio di avere una plancetta più grande.

Internamento i layout sono gli stessi del modello precedente anche se il livello delle finiture è più elevato. Le versioni sono due: tre e quattro cabine.