SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Varato l’Eos 54, il catamarano attento all’ambiente

L’Eos 54 di Christophe Barreau, andrà in vendita in due versioni, crociera e regata

Abbonamenti SVN
ADV
Lorient (Francia) – Il cantiere francese Marsaudon Composites ha varato il primo esemplare di EOS 54 che sarà esposto al Grand Pavois della Rochelle a fine settembre.

Il catamarano, disegnato da Christophe Barreau, lo stesso disegnatore dell’Outremer 45 e di molti modelli di Catana, sarà prodotto in due versioni, una versione leggera per le regate o crociere molto veloci con un peso a vuoto di 9.000 chili, e una versione da crociera, più robusta e pesante pensata per navigazioni impegnative che arriverà ai 14.000 chili.

L’Eos 54 sin da subito è stato progettato facendo molta attenzione al rispetto dell’ambiente, la maggior parte dei materiali usati sono facilmente riciclabili, in modo che quando la barca avrà terminato il suo ciclo vitale potrà essere smantellata e i suoi componenti riciclati senza dover lasciare un gigante del genere abbandonato in un cantiere.

La costruzione è semi custom, quindi, all’interno di uno scafo uguale per tutti, l’armatore potrà fare le sue scelte per avere una barca che vada incontro alle sue aspettative. L’imbarcazione, nella sua versione crociera potrà avere 2 o 4 cabine.

Il cantiere ha già realizzato catamarani di successo tra i quali diversi esemplari di Nautitech 482.


http://www.marsaudon-composites.com