lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

esa Regatta per ottimizzare le prestazioni

esa Regatta: un nuovo strumento in grado di verificare in tempo reale le prestazioni della propria barca

Gorizia – Astra Yacht è una startup tutta italiana nata nel 2010 nell’incubatore “AREA Science Park”. Specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici ha realizzato e presentato un nuovo strumento in grado di verificare in tempo reale le prestazioni della propria barca. Un prodotto che farà sicuramente molto piacere ai regatanti e a chi in barca ama migliorare i propri risultati.

Avere a portata di smartphone o tablet i dati utili per una partenza vincente, o quelli per confrontare i target polari forniti dal cantiere con i risultati realmente ottenuti quando si è ancora in regata, sono alcune delle funzionalità di questo sistema.

Il sistema fornisce la possibilità di elaborare automaticamente, durante la navigazione, il target reale delle prestazioni dell’imbarcazione salvando i dati raccolti in un file che risulta essere un vero e proprio file polare contenente le reali prestazioni ottenute in regata o in allenamento.

Il sistema esa funge anche da ripetitore multiplo della strumentazione di bordo, fornisce i target in tempi reali, elabora un diagramma storico del vento ed è dotato di una procedura di partenza molto efficace.

A differenza di altre App simili presenti sul mercato, l’applicazione esa Regatta non lavora sul GPS interno al telefono, ma utilizza i dati degli strumenti di bordo inviati via wifi dall’apposito ripetitore ASTRA al telefono o al tablet.

Tutte le informazioni ottenute durante l’utilizzo in regata o navigazione sono archiviate per essere utilizzate in un secondo momento, per elaborare studi comparativi e creare uno storico su cui fare futuri confronti.

La versione demo dell’App “esa Regatta” è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple, mentre il ripetitore va acquistato nel sito dell’Astra.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?