SVN logo

esa Regatta per ottimizzare le prestazioni

esa Regatta: un nuovo strumento in grado di verificare in tempo reale le prestazioni della propria barca

Abbonamenti SVN
ADV
Gorizia – Astra Yacht è una startup tutta italiana nata nel 2010 nell’incubatore “AREA Science Park”. Specializzata nello sviluppo di sistemi elettronici ha realizzato e presentato un nuovo strumento in grado di verificare in tempo reale le prestazioni della propria barca. Un prodotto che farà sicuramente molto piacere ai regatanti e a chi in barca ama migliorare i propri risultati.

Avere a portata di smartphone o tablet i dati utili per una partenza vincente, o quelli per confrontare i target polari forniti dal cantiere con i risultati realmente ottenuti quando si è ancora in regata, sono alcune delle funzionalità di questo sistema.

Il sistema fornisce la possibilità di elaborare automaticamente, durante la navigazione, il target reale delle prestazioni dell’imbarcazione salvando i dati raccolti in un file che risulta essere un vero e proprio file polare contenente le reali prestazioni ottenute in regata o in allenamento.

Il sistema esa funge anche da ripetitore multiplo della strumentazione di bordo, fornisce i target in tempi reali, elabora un diagramma storico del vento ed è dotato di una procedura di partenza molto efficace.

A differenza di altre App simili presenti sul mercato, l’applicazione esa Regatta non lavora sul GPS interno al telefono, ma utilizza i dati degli strumenti di bordo inviati via wifi dall’apposito ripetitore ASTRA al telefono o al tablet.

Tutte le informazioni ottenute durante l’utilizzo in regata o navigazione sono archiviate per essere utilizzate in un secondo momento, per elaborare studi comparativi e creare uno storico su cui fare futuri confronti.

La versione demo dell’App “esa Regatta” è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple, mentre il ripetitore va acquistato nel sito dell’Astra.


https://www.astrayacht.com