SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Il progetto Esimit Europa riconosciuto ufficialmente dalle Nazioni Unite

Il segretario dell'ONU Ban Ki-moon riceve il creatore del progetto Esimit Europa

Abbonamenti SVN
ADV
New York, USA - Si è tenuto il 6 febbraio nella sede delle Nazioni Unite di New York l’incontro ufficiale tra Igor Simcic, creatore del progetto Esimit Europa, e il segretario generale delle Nazioni Unite H.E. Ban Ki-moon come segno di riconoscimento per l’impegno e la tenacia dimostrata negli ultimi 20 anni con il progetto Esimit Europa.

Esimit Europa è un progetto nato nel 1995 con lo scopo di promuovere, attraverso lo sport della vela e i successi del maxi yacht da regata Esimit Europa 2, una maggiore collaborazione tra i paesi europei, di unire le nazioni e le persone e di sensibilizzare i paesi alla collaborazione, alla responsabilità e alla fiducia reciproca.

Un riconoscimento importante per Igor Simcic che ha espresso la volontà di allargare gli orizzonti del progetto Esimit Europa.

"Il riconoscimento da parte del segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-moon dei risultati ottenuti con il progetto Esimit Europa, - dice Igor Simcic - per noi rappresenta una forte motivazione a continuare e ad andare oltre e a diffondere il nostro messaggio in altri continenti come l'Australia, l'Asia e le Americhe.”