SVN logo

Far East 37R: la barca da regata vista dalla Cina

Sarà presentato a Dusseldorf il nuovo modello della Far East

Abbonamenti SVN
ADV
Shangai (Cina) – Al prossimo salone di Dusseldorf in Germania la Far East, il cantiere cinese nato nel 2002 e che può vantare impianti di produzione all’avanguardia, presenterà il suo ultimo modello, il Far East 37R disegnato, come già avvenuto per i modelli più piccoli da Simonis & Voogd Yacht Design.

La barca, disegnata come i modelli più piccoli da Simonis & Voogd Yacht Design, è un racer e si va ad aggiungere al 18R, al 28R e al 31R.

Il Far East 37R è provvisto di un lungo bompresso per murare gennaker e code 0, prua con slancio negativo e volumi di questa pronunciati per compensare la spinta al galleggiamento della poppa e non far appruare la barca.

La barca potrà essere acquistata con doppia ruota del timone o con la barra.
Internamente, pur essendo un racer, offre un buon livello di comodità sportiva sotto coperta, e dispone di due cabine e un bagno.

La particolarità del Far East è la costruzione in stampi di alluminio. La tecnica molto costosa dello stampo in alluminio consente di avere una stampata perfetta senza alcuna deformazione, deformazioni che sono sempre possibili con gli stampi in composito per via del grande calore che sviluppa la resina quando catalizza.

La barca sarà in sandwich e il suo peso finale dovrebbe essere intorno ai 4.400 chili.

Il del Far East 37R dovrebbe aggirarsi intorno ai 144.000 dollari americani, circa 114.300 euro.

L.f.t. 11,30
L.galleggiamento 10,86
Baglio massimo 3,66 m
Dislocamento 4.400 kg
Superficie velica 76 mq


http://www.fareastboats.com/en/home