Per aiutarvi a mettere a frutto tutto il tempo libero che in questo periodo si ha a disposizione tra quelli costretti a casa, vi proponiamo una serie di articoli e di video che sicuramente vi interesseranno.
Partiamo con i video. Tutti i video di Solovelanet da due anni a questa parte sono girati in 4K il che significa che si vedono benissimo in televisione, anzi, il nostro team tv sta cercando di produrre sempre più video adatti alla fruizione in televisione.
Una volta i video erano di cinque, sei minuti e per il tempo limitato trascuravano molti aspetti dell’argomento trattato. Oggi i video sono più lunghi, arrivano anche a venti minuti proprio perché molte persone li guardano stando comodamente seduti sul divano e usando le SmartTV che si collegano direttamente a YouTube.
In questa modalità vi suggeriamo di guardare gli ultimi video di IO Navigo, ‘Regolare la randa’ che abbiamo messo on line a metà febbraio, e ‘Regolare il genoa’, messo in linea nella giornata di ieri 26 marzo. Questi due video sono due lezioni sulla regolazione delle vele condotte da un bravissimo Roberto Ferrarese, olimpionico con tre campagne di Coppa America alle spalle.
Roberto Ferrarese oltre ad essere un grande velista è anche uno psicologo dello sport e ha un modo di insegnare particolarmente efficace, sentirlo parlare di vela e seguire le sue lezioni secondo noi è un vero piacere. Sono video adatti a tutti, da chi comincia ora a chi ha molte miglia sulle spalle, e comunque da un campione di questo livello c’è sempre qualche cosa da imparare.
Sempre rimanendo sulla didattica vi consigliamo tutti gli altri video di IO Navigo che, come avrete modo di vedere, sono tutti realizzati con la massima attenzione organizzativa e sono sempre corredati da un articolo di approfondimento che si può scaricare dalla finestra sotto il video.
© Riproduzione riservata