martedì 18 marzo 2025
  aggiornamenti

Enfant Terrible protagonista

Anche ad Annapolis Enfant Terrible si conferma protagonista

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Annapolis - E' giunta a conclusione nel corso della nottata tra domenica e lunedì la terza tappa del Farr 40 USA Circuit Championship, circuito pensato come serie di avvicinamento al Campionato Mondiale di Chicago.

Tra i protagonisti non è mancato Enfant Terrible. Reduce dal successo ottenuto a Miami in occasione della seconda frazione del circuito statunitense, l'equipaggio di Alberto Rossi e del tattico Giovanni Cassinari, che in Florida avevano conquistato anche la testa della classifica overall del circuito statunitense, si è presentato in Maryland da osservato speciale.

Un ruolo che non ha intimorito il team dell'armatore anconetano, apparso a suo agio nelle variegate condizioni meteo incontrate nella Chesapeake Bay. Non è infatti un caso se Enfant Terrible si è presentato alla vigilia dell'ultima prova al secondo posto e ha lottato per la vittoria di tappa sino al lato conclusivo della regata conclusiva, quando ha visto le speranze di scalzare Groovederci dal gradino più alto del podio offuscate dalla stretta marcatura di Barking Mad, intenzionato a mettere la prua davanti a quella dell'equipaggio italiano.

Alla fine Enfant Terrible, scavalcato anche da Struntjie Light di Schaefer-McKee, si è dovuto accontentare della quarta piazza, mentre Groovederci di John Demourkas e del tattico Cameron Appleton ha festeggiato il primo successo in un evento ufficiale della classe dopo quasi otto anni di attività: un altro dato che la dice lunga sul livellamento vigente in seno alla flotta.


Nelle acque di Annapolis, a bordo di Enfant Terrible hanno regatato Alberto Rossi (timone), Giovanni Cassinari (tattica), Giovanni Palamà (navigatore), Gaetano Figlia di Granara (trimmer), Paolo Mascino (trimmer), Giuseppe Mascino (trimmer), Iacopo Bagnaschi (grinder), Pino Acquafredda (pitman), Roberto Strappanti (aiuto prodiere), Alberto Fantini (prodiere).

La quarta tappa del circuito statunitense riservato alla classe Farr 40 si svolgerà a Newport tra il 4 e il 7 luglio prossimi. Si tratterà dell'ultimo banco di prova prima del Mondiale di Chicago (17-20 settembre).

Farr 40 USA Circuit Championship, Event 3
1. Groovederci, J.Demourkas, pt. 41
2. Barking Mad, J.Richardson, pt. 44
3. Struntje Light, W.Schaefer, pt. 44
4. Enfant Terrible, A.Rossi, pt. 46
5. Ramrod,R.Jabin, pt. 47

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ