domenica 21 aprile 2024
  aggiornamenti

Flavio Favini, cade dal balcone della sua abitazione

Il famoso velista Flavio Favini, questa mattina è caduto dal balcone della sua abitazione riportando diverse fratture e un trauma cranico

Germignaga (VA) – Questa mattina intorno alle 9,30 il noto velista Flavio Favini è caduto dal balcone della sua abitazione a Germignaga. Il velista è stato ricoverato all’ospedale di Varese dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la composizione di alcune fratture. Nella caduta, Favini ha riportato anche un trauma cranico che però non ha dato conseguenze. Dai primi accertamenti sembra che a provocare la caduta del velista sia stato il cedimento della balaustra del balcone.

Flavio, è uno dei più conosciuto velisti italiani. Il suo ultimo successo è stato a gennaio quando ha vinto il mondiale dei Melges 24 in Australia. Il suo primo titolo iridato è stato nel 1989 quando vinse tra i Minitonner sulle acque portoghesi di Cascais. Al grande pubblico Favini è noto soprattutto per essere stato una delle figure chiavi del team Mascalzone Latino in Coppa America ad Auckland nel 2003 e a Valencia, nel 2007.

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Aladar Aladar Aladar
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI