SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Salone di Cannes al via

Martedì prossimo, 10 settembre, inizierà il Salone di Cannes, 580 le barche presenti

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes, Francia - Martedì mattina alle 10 si apriranno i cancelli del Festival de la Plaisance, ovvero, il salone nautico di Cannes. Un appuntamento importante per chi ama le barche che segna l’inizio della stagione dei saloni autunnali e invernali che si concluderà con il salone di Düsseldorf che si terrà dal 18 al 26 di gennaio.

Il Salone di Cannes, per quanto sia ancora molto lontano dai numeri di Genova, ai quali, per semplici questioni logistiche non può aspirare, negli anni ha acquisito sempre più importanza e oggi è, a pieno titolo, un salone internazionale dove la presenza degli italiani è sempre più importante.

Quest’anno saranno presenti in acqua 580 imbarcazioni di cui molte a vela. Ci saranno i maggiori cantieri francesi con le loro novità, Jeanneau, Dufour, Beneteau, i tedeschi Hanse, Bavaria, Dehler e lo sloveno Elan e anche cantieri minori (come grandezza), blasonati e non.

Tra gli italiani c’è Cantieri del Pardo, il nuovissimo Ice Yachts che presenta il suo 62 piedi, Italia Yachts e la Sly con il nuovo 43.

Molti i modelli nuovi: Bavaria porterà i nuovi cruiser 56, 46, 41 e 37; Dehler esporrà il 41 e il nuovo 38; il cantiere turco Sirena Marine l’Azuree 46; la Dufour porterà il 410 Grand Large; Elan sarà presente con l’Elan 400 e l’Impressione 494; il francese Beneteau, porterà il nuovo 38; la Wauquiez presenterà in anteprima mondiale il Wauquiez 57, mentre il cantiere Fora Marine, esporrà l’attesissimo RM 1260.

Tra le imbarcazioni sopra i 20 metri si potranno vedere cinque nuovi modelli: CNB 76, gli italiani Solaris 72 DH e 72 Classic e Silent della Admiral Tecnomar e, infine, il nuovo e atteso Contest 72.