giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

Inizia il Festival della marineria a Recco e Camogli

“Il mare ci unisce” il titolo di questa edizione del Festival della Marineria che è iniziato questa mattina

Genova - Inizia oggi la quinta edizione del Festival della Marineria "Il Mare Ci Unisce", dedicato alla tradizione marinara e alla valorizzazione delle bellezze della costa ligure.

Per i prossimi cinque giorni a Recco e Camogli si svolgeranno eventi che avranno come tema la funzione unificatrice di popoli svolta dal mare.

"La Liguria unisce i mari" è il tema guida dell'edizione 2015, che proporrà sfilate di antichi velieri, regate costiere, esibizioni sportive, spettacoli, concerti, conferenze, appuntamenti per i bambini e degustazioni di prodotti tipici.

Venerdì 12 giugno, dalle ore 16:00 in poi, il lungomare di Recco ospiterà il villaggio Unicef "Sport & Musica", dedicato ai bambini, con eventi sportivi, e ci sarà la possibilità, per chiunque lo voglia, di assistere e partecipare a lezioni in mare di vela e kayak.

Inoltre ci sarà un campionato di Savate, un antico sport di contatto fisico tra marinai, sfilate di Leudi e dei concerti in pizza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?