SVN logo

Figaro 3 in dirittura finale

La Beneteau in concomitanza con la 48esima Figaro Soiltaire, annuncia che entro luglio varerà il Figaro 3

Abbonamenti SVN
ADV
Nantes (Francia) – Negli stabilimenti Beneteau, nel capannone riservato al Figaro III e alle barche sperimentali, si lavora a ritmo serrato sul nuovo Figaro 3, la prima barca del gruppo Beneteau ad avere i foil di serie.

“Stiamo terminando scafo e coperta – ci dice Marc Vaillier, capo del progetto Figaro 3 – e prevediamo di assemblare le due parti tra il 19 e il 24 di giugno. All’inizio di luglio, invece, sistemeremo la chiglia e subito dopo passeremo ai foil, uno dei momenti più attesi di tutta l’operazione. Per quanto riguarda l’albero, questo arriverà direttamente al porto qualche giorno prima del varo che è previsto per la terza settimana di Luglio.”

Intorno al Figaro 3 c’è un’aspettativa crescente, dal suo successo dipenderanno molte cose. Le sperimentazioni condotte su questa barca per quello che riguarda i foil avranno sicuramente conseguenza anche sulle altre barche incluse le gamme da crociera come gli Oceanis.

Dopo il varo ci saranno due mesi, agosto e settembre, durante i quali la barca dovrà passare tutta una serie di test, al termine dei quali, se i risultati saranno soddisfacenti, inizierà la produzione in serie.