SVN logo

Francois Gabart investe in Click&Boat, un portale per il noleggio di barche

Il navigatore francese vincitore del Vendée Globe del 2012-2013, compra delle quote di Click&Boat

NSS
ADV
Parigi (Francia) – La notizia è su tutti i giornali di settore francesi dove Francoise Gabart è un vero mito. L’ingegnere trentaquattrenne che nel 2013 ha vinto il Vendée Globe compiendo il giro in 78 giorni è anche un uomo d’affari e gli piace investire in operazioni dove può sfruttare la sua immagine, quindi nel campo della vela. Dopo aver aperto già tre aziende nel settore che in totale hanno 20 dipendenti, ora ha investito una somma significativa nel portale per noleggi tra privati Click&Boat.

Poco noto in Italia Click&Boat è qualche cosa di molto vicino alla più conosciuta Globesailor francese o all’italiana Sailogy, con la differenza che Click&boat sino all’anno scorso si occupava solo di mettere in contatto dei privati per quello che in Italia è chiamato noleggio occasionale e solo da quest’anno è entrato nel settore dei noleggi dei professionisti, ovvero le società di charter.

Gabart racconta il perché di questa scelta. Ho voluto investire in Click&Boat perchè ne sono rimasto impressionato – dice Gabart -. Volevo noleggiare la nostra barca di famiglia, un piccolo 9 metri che uso troppo poco, e ho messo un inserzione come Francoise su Click&Boat. La cosa ha funzionato bene e i noleggi sono arrivati, così li ho chiamati e ci siamo incontrati.”


© Riproduzione riservata