NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
sabato 30 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Sorpresa, Francois Gabart fa un passo indietro

Lo skipper vincitore del Vendée Globe del 2012 lascia il timone di Macif a Pascal Bidégorry

Les Sables-D’Olonne (Francia) – All’ultima conferenza stampa dove Macif, lo storico sponsor di Francois Gabart, il giovanissimo skipper che nel 2012 ha sorpreso il mondo vincendo il Vendée Globe, doveva annunciare il programma per la prossima stagione, gli astanti hanno ascoltato un intervento di Fancoise Gabart che proprio non si sarebbero aspettati.

Il giovane navigatore, sorprendendo tutti, ha annunciato che per la prossima Transat cederà il timone del maxi trimarano Macif al suo amico Pascal Bidégorry.

Gabart ha giustificato la sua decisione dicendo di essere troppo stanco e di avere bisogno di un periodo di riposo. La stanchezza, ha spiegato Gabart, induce all’errore e sui grandi trimarani un errore anche piccolo può essere catastrofico.

Gabart ha spiegato di come la Brest-Atlantiques, regata che ha terminato da poco, lo abbia stancato più del previsto e che sente il bisogno di fare una pausa.

Così il mondo ha scoperto che anche i super eroi della vela capaci di solcare in solitaria gli oceani al timone di barche gigantesche volando a oltre 30 nodi sulle cime di onde gigantesche, sono umani.

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI