SVN logo

Tutti i vincitori in compensato

A primeggiare nella classifica overall in Classe Irc è stato Foxy Lady, l'X-372 di Dominique Heyeraud. La prova d'altura in tempo reale era stata vinta da Esimit Europa 2

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Foxy Lady, l’X-372 mdi Dominique Heyraud, ha vinto la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup in tempo compensato nella Classe Irc. Foxy Lady si è così aggiudicato il Trofeo Challenge Rolex riservato al primo yacht classificato overall in tempo corretto nella Classe Irc.
Esimit Europa 2 di Igor Simcic, è stato invece il vincitore in tempo reale della regata d’altura della Giraglia Rolex Cup, aggiudicandosi così il Trofeo Rolex e il Trofeo Réné Levainville riservati al primo yacht classificato in tempo reale, oltre al Trofeo Beppe Croce per il primo yacht ad aver raggiunto lo scoglio della Giraglia. Comiris di Thierry Bouchard ha invece conquistato il premio Yacht Club de France per l’imbarcazione francese prima classificata overall nel raggruppamento più numeroso tra Irc e Orc nella regata d’altura.
Sempre nella regata d’altura, Gianin 6 di Pietro Supparo è prima overall nella classe Orc e Foxy Lady di Dominique Heyraud nella classe Irc, mentre Scintilla J di Antonio Macrì ha fatto suo il Trofeo Challenge Sergio Guazzotti per l'imbarcazione prima classificata overall nel raggruppamento più numeroso tra Irc e Orc appartenente a un socio dello Yacht Club Italiano.
Per quanto riguarda infine la classifica combinata (le due prove di altura più le regate costiere), Aurora di Paolo Bonomo e Roberto Bruno si è aggiudicata il Trofeo Challenge Marco Paleari riservato al primo yacht overall nella Classe Irc Gruppo A, mentre Midva Hi Fun di Besana-Crispiatico-Sirena è risultata prima nella Classe Orc Gruppo B e Foxy Lady di Dominique Heyraud in quella Irc Gruppo B. Itacentodue di Adriano Calvini si è aggiudicato il Trofeo Challenge Bellon riservato al primo yacht nella Classe Irc Gruppo 0.