SVN logo

Il Giro dei Venti, la competizione ciclo velistica

Aperte le prescrizioni della Giro dei Venti, competizione ciclo velistica tra il Salento e Corfù. Tre tappe ciclistiche e due traversate dal 27 giugno al 1 luglio 2022

Abbonamenti SVN
ADV
Workness, luogo multidisciplinare e people-first che mette al centro il benessere delle persone, promuove Il Giro dei Venti, competizione amatoriale internazionale ciclo velistica.

Il Giro dei Venti è una competizione a tappe (3 in bici da corsa e 2 in barca a vela) che si svolgerà in 5 giorni, dal 27 giugno al 1 luglio 2022, e vedrà confrontarsi squadre composte da due amici velisti e due amici ciclisti.

Ad ogni arrivo in tappa verrà assegnato un punteggio in base alla classifica: singolo per i ciclisti, di equipaggio per le regate.

La partenza della prima tappa e l'arrivo dell'ultima è a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce. L'arrivo della seconda e terza tappa è a Gouvia sull'isola di Corfù in Grecia

Al termine delle cinque prove si sommeranno i punteggi ottenuti in tutte le tappe e si stilerà la classifica finale. In palio per gli equipaggi vincitori: quattro automobili elettriche, quattro scooter Vespa Elettrici, quattro biciclette elettriche.

Sono ammessi alla gara i ciclisti tesserati F.C.I o agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con F.C.I per il 2021, con bici da corsa stradale (no crono). Ai velisti si richiede invece la partecipazione con imbarcazioni da diporto complete di interni da crociera, dotate di motore ausiliario e di rollafiocco avvolgibile, e di una lunghezza compresa tra 37 e 45 piedi.

Spongano in provincia di Lecce sarà la suggestiva cornice della chiusura della prima edizione de Il Giro dei Venti, con una serata che animerà l’intero paese, aprendo i cortili di alcuni palazzi iconici dove sarà possibile degustare i migliori prodotti tipici locali immersi in un’atmosfera magica.

Ad intrattenere gli ospiti uno spettacolo organizzato da Muse Milano sotto la direzione artistica di Samanta Demontis, professore della Società Internazionale Danza Classica Marika Besobrasova, che affiancherà il racconto della cultura e delle tradizioni salentine e greche a cura di ballerini e musicisti locali, con coreografie di danza contemporanea che metteranno in scena temi di attualità.

E per concludere non mancherà la festa in onore dei partecipanti della competizione sportiva che si terrà nel nuovo Workness di Spongano.

IL PROGRAMMA DELLE COMPETIZIONI


Giorno 1 - 27 giugno 2022
Competizione ciclistica: Leuca – Otranto – Leuca

Giorno 2 - 28 giugno 2022
Competizione velica: Leuca - Gouvia

Giorno 3 - 29 giugno 2022
Competizione ciclistica a Corfù

Giorno 4 - 30 giugno 2022
Competizione velica: Gouvia - Leuca

Giorno 5 - 1 luglio 2022
Competizione ciclistica: tratto Leuca – Gallipoli - Leuca

WORKNESS


Nato dall’intuizione del Cavaliere Sergio Filograna di fornire ai propri dipendenti alcuni servizi di qualità per vivere al meglio la propria giornata lavorativa, Workness ha poi allargato la sua offerta di esperienze esclusive e personalizzabili anche a C-Level e professionisti alla ricerca di un luogo di rappresentanza in cui gestire affari e tempo libero, in ottica bleisure.

Uno luogo multidisciplinare e people-first che si sviluppa attraverso cinque servizi esclusivi: Bistruccio, ristorante di alto livello e ricercato; Muse, centro Medical Wellness e Danza; 10Keys Milano, innovativo concept di hospitality; Other Size Gallery, galleria d’arte dedicata alla fotografia; Work&Progress, agenzia di consulenza aziendale.

© Riproduzione riservata