Gli armatori Grand Soleil sono sempre stati molto vicini al cantiere che ha prodotto le loro barche e alla chiamata hanno già risposto con oltre 30 iscrizioni.
La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico della Vela dell’Argentario, della Pierservice, del Marina di Cala Galera e con il patrocino del Comune di Monte Argentario.
“Quarant'anni è un compleanno importante per un cantiere che ha contribuito a scrivere parte della storia della nautica a vela italiana, - dice Fabio Planamente direttore generale del cantiere. – Un compleanno che abbiamo deciso di festeggiare con tutti coloro che, concedendoci la loro fiducia negli anni, hanno contribuito a rendere grande il nome del Cantiere del Pardo, i nostri armatori. Questa Grand Soleil Cup, sarà quindi una grande festa, l’occasione per presentare la nuova proprietà e annunciare una grande novità.”
La novità di cui parla Planamente è la creazione di una nuova gamma dedicata alla crociera. Un novità importante per un cantiere che è sempre stato monogamma e che indica un deciso cambio di marcia dopo il discioglimento di quello che era il Gruppo Bavaria e il conseguente cambio di proprietà del cantiere.
Il primo modello della nuova gamma, sarà un 46 piedi molto innovativo del quale il cantiere renderà noti i primi disegni nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata