sabato 22 marzo 2025
  aggiornamenti

Pazza idea, lo Stretto di Bering in kite

Un gruppo di specialisti del kitesurf, capitanati dal francese Maurice Lacroix, sono in Alaska, da dove sperano di raggiungere con il proprio aquilone la Russia

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Teller – Hanno appena allestito il proprio campo base a Teller, in Alaska, e sognano la grande impresa: attraversare lo Stretto di Bering, e quindi approdare in Russia, con il kitesurf. Stiamo parlando di un gruppo di specialisti di questa disciplina sportiva, capitanati dal francese Maurice Lacroix, che puntano a stabilire questo nuovo record. Percorrere le 56 miglia che dividono i due continenti.
Un tratto di mare lungo, senza dubbio, ma soprattutto ostile per il maltempo che raramente lo abbandona e per il moto ondoso molto accentuato. Per Lacroix non si tratta del primo tentativo; ci ha già provato, senza successo, in passato. Il tempo per stabilire questa impresa dovrebbe aggirarsi intorno alle otto ore. Sarà necessario un vento praticamente perfetto, non troppo forte per garantire la sicurezza del trasferimento, ma neanche troppo debole per non lasciare Lacroix e compagni in balia delle onde.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ