sabato 4 febbraio 2023
  breaking news

Nove giorni su di una barchetta per bambini

Igor Stropnik, ha navigato per 300 chilometri su di una barchetta di plastica di 2,30 metri

Split (Croazia) - Non ha attraversato l’Atlantico o il Pacifico a remi, non ha battuto il record di traversata su di una tavola a vela, ha solo navigato per 300 chilometri lungo le coste della Croazia, di baia in baia, su di una microscopica barchetta di plastica, di quelle che si usano per far giocare i bambini sulla spiaggia: è Igor Stropnik, un ragazzo sloveno non nuovo a questo tipo d’imprese. Nel 2002 Igor è andato da Capo Horn a Stoccolma su di un piccolo catamarano gonfiabile, prima aveva fatto dalla Slovenia all’Albania su di un Laser.

La cosa bella di Igor è che non si prende sul serio, anzi, gioca molto. Qui sotto il video relativo alla sua ultima impresa.

Tuttavia, le sue avventure non sono fini a se stesse, il messaggio che Igor vuole trasmettere è che si può navigare con qualsiasi cosa e non importa se la barca sia grande o piccola, l'importante è divertirsi.

Igor per questa sua piccola impresa ha modificato la barchetta inserendo due daggerboard (pinne laterali alzabili) e montato un albero e una piccola vela con armo aurico, nonché un timone.




© Riproduzione riservata

Adria Ship Adria Ship Adria Ship
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI