SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Il Metz, il salone degli accessori, è stato annullato

Il salone dedicato agli accessori nautici che si sarebbe dovuto tenere dal 17 al 19 novembre, è stato annullato a causa della pandemia

Abbonamenti SVN
ADV
Amsterdam (Olanda) – A pochi giorni dall’annullamento del salone di Cannes, anche il Mets, il salone degli accessori nautici riservato agli operatori del settore, è stato annullato a causa della Pandemia.

Il Mets è un salone al chiuso con un alto numero di visitatori, il che rende molto difficile le misure di sicurezza a meno che non si voglia contingentare le entrate. Questi fattori sommati all’alto numero di contagi che si registrano in Olanda che, ricordiamo, è una delle nazioni che a inizio pandemia non ha ritenuto di prendere misure contro il Coronavirus, ha portato l’organizzazione del salone a comunicarne l’annullamento.

La cancellazione del salone di Amsterdam getta un ulteriore ombra sul salone di Genova e su quello di Dusseldorf.

Il Nautico di Genova sarà comunque un salone con molte meno barche rispetto al solito e rischierà di vedere il suo annullamento in ogni momento, anche a salone già iniziato.

Per esempio Dufour, Beneteau e Jeanneau hanno comunicato che saranno presenti con un numero significativamente minore di modelli, mentre Bavaria, se sarà presente, lo sarà con uno, massimo due modelli.

In qualsiasi momento il governo, davanti a una forte crescita dei contagi, potrebbe vietare lo svolgimento delle manifestazioni fieristiche.