SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Il settore charter in forte crescita, con un deciso ritorno degli italiani

Il charter si riprende e alcune società registrano incrementi a 2 cifre

Abbonamenti SVN
ADV
Roma – Il settore del charter sembra aver suonato la carica e si va ad aggiungere a quell’ elenco di settori della nautica sempre più nutrito che hanno dichiarato chiuso il periodo della crisi

Solovelanet partecipa alla ripresa del settore con un rinnovamento del database di società operanti e delle loro flotte. Dal 15 marzo prossimo sarà completato il rinnovo della pagina dedicata al charter nel nostro sito. In particolare sono stati rinnovati gli elenchi delle società che si trovano nella cartina d’Italia per mezzo della quale è possibile sapere quali società di charter operano in un determinato luogo.

Un settore, quello del noleggio/locazione che è in forte ripresa con diverse società di charter che sono vicine al tutto esaurito nell’alta stagione, come ci ha detto Antonio Barabino della Cruising Charter che fa base a Portisco:“La stagione è partita molto bene e abbiamo già venduto buona parte delle settimane della nostra flotta”.

Ad avere la stessa sensazione di ripresa decisa è Mariagrazia Zuliani di 43Parallelo a Scarlino in Toscana: “Oltre a un forte flusso di clienti stranieri si sta notando un buon ritorno degli italiani, un pubblico che negli scorsi anni era diminuito notevolmente”.

A chiudere il quadro della situazione è Gianni Costetti di Navalia, una delle più importanti e grandi agenzie di charter in Italia che cura in particolare, oltre al nostro paese, la Grecia e la Croazia:"La stagione è partita decisamente bene, al momento stiamo registrando incrementi del 25% sullo scorso anno. I nostri utenti sono soprattutto italiani. Per la prima volta dopo molto tempo, quest’anno ci troviamo a dover spiegare ai nostri clienti che in alcune località le barche disponibili per la parte centrale della stagione o sono finite o sono prossime all’esaurimento”.

Come tutti gli anni, gli italiani si faranno prendere dall’ansia da noleggio tra aprile e maggio ed è ad aprile che Solovelanet uscirà con il suo speciale Charter anch’esso ampiamente rinnovato con più informazioni e nuovi articoli dedicati ai catamarani e ai caicchi, oltre che, naturalmente a nuove mete da raggiungere tra le quali, quest’anno, anche la Polinesia.