martedì 3 dicembre 2024
  aggiornamenti

Lo yacht di Aurelio De Laurentis va a fuoco

L’Arga, lo yacht del padron del Napoli calcio, va a fuoco, i passeggeri si mettono in salvo con i gommoni

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Napoli – Nel golfo di Napoli, davanti a Posillipo va a fuoco una grande barca a motore, il fumo si alza in una grande colonna che attira l’attenzione dei napoletani. La barca appartiene ad Aurelio De Laurentis, il proprietario del Napoli calcio e noto produttore cinematografico.

Ieri pomeriggio dopo le 18,00, il comandante dell’Arga ha informato la capitaneria che stava evacuando le persone a bordo perché la barca era preda di un incendio che era andato fuori controllo.

L’evacuazione di De Laurentis e della sua famiglia oltre a 4 persone di equipaggio è avvenuta in modo ordinato e senza momenti di paura. Il padron del Napoli è stato portato al molo Mergellina.

Le origini dell’incendio sono ancora ignote, sembra che sia andato a fuoco un motore, ma non si capisce come l’incendio possa essere sfuggito al controllo dell’equipaggio del superyacht che pure doveva essere dotato di sistemi di allarme elettronici e antincendio automatici.

Solitamente in questi casi, quando un motore va a fuoco i rilevatori di fumo e di temperatura fanno scattare i sistemi antincendio che inondano la sala macchina.

Lo yacht, lungo 32 metri che vale diversi milioni di euro, era stato acquistato da De Laurentis a marzo scorso.

Anche Fabio Cannavaro, ex capitano del Napoli e campione del Mondo, ha visto da una finestra l’incendio e senza sapere a chi appartenesse la barca ha postato un video su facebook, ma subito i suoi fans lo hanno avvertito sul social che la barca in questione era di De Laurentis.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP