martedì 21 gennaio 2025
  aggiornamenti

Filippine: incendio su traghetto con 124 passeggeri, almeno 7 morti

Incendio a bordo di un traghetto nelle Filippine con 124 passeggeri a bordo; è corsa contro il tempo per la ricerca dei dispersi

L'incendio del traghetto Mercraft 2
L'incendio del traghetto Mercraft 2
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Arrivano immagini drammatiche dalle Filippine, dove il traghetto per il trasporto passeggeri Mercraft 2 è andato distrutto in un incendio quando in Italia sorgevano le prime luci dell’alba.

La nave, con a bordo 124 persone, stava navigando dall'isola di Polillo a Real verso l'isola principale di Luzon. Secondo la Guardia Costiera filippina sarebbero almeno 7 i morti, 105 le persone recuperate, le restanti al momento sono date come disperse.

Le immagini che arrivano dall’incendio sono molto forti, in alcuni video che circolano in rete si vedono addirittura i passeggeri tuffarsi in mare per sfuggire alle fiamme.

Decine di giubbotti di salvataggio si scorgono intorno alla nave, con persone alla deriva che sono state poi soccorse dai mezzi della Guardia Costiera.

La autorità filippine assicurano che le ricerche dei dispersi sono ancora in corso e continueranno nelle prossime ore, nella speranza che non ci siano passeggeri rimasti intrappolati nella nave.

Il traghetto è un inferno di fuoco e la nave rischia di andare a fondo in poco tempo dato che domare le fiamme al momento sembra essere un’opzione quanto mai complessa dato lo stato dell’incendio che non è sotto controllo.

Oltre a ciò vanno valutati anche gli inevitabili rischi ambientali che l’incidente causerà, anche se al momento la priorità assoluta è la ricerca dei dispersi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP