NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 26 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Cargo rompe gli ormeggi e si schianta in banchina

40 nodi di vento, rompe gli ormeggi e colpisce la banchina all'interno del porto

Lavrio (Grecia) – Venerdì scorso una nave cargo di 170 metri che fa servizio di trasporto merci dal Pireo ad alcune isole delle Cicladi, sotto un vento di 40 nodi, nel porto di Lavrio, ha perso gli ormeggi e ha derivato sino a colpire la banchina delle barche da diporto all’interno del porto.

L’incidente non ha causato feriti ma ingenti danni materiali. Un catamarano è semiaffondato, mentre una barca d’epoca di una ventina di metri giace sul fondo del porto con gli alberi e parte della tuga fuori dall’acqua.

Un testimone ha riferito che lo spettacolo è stato agghiacciante: “La nave si spostava lentamente di lato spinta dal vento, tutti aspettavamo il momento in cui avrebbe toccato le prua delle barche allineate sulla banchina. Non era possibile fare nulla, non c’erano rimorchiatori sufficientemente potenti da manovrare una nave così grande con quel vento. Quando la nave è arrivata in banchina la scena è stata drammatica, le barche si accartocciavano come se fossero di carta, un catamarano è stato preso e letteralmente sollevato dalla prua della nave.”

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI