SVN logo

Un'onda getta 5 persone in mare

Un catamarano di 40 piedi colpito da un'onda perde in mare 5 persone

Abbonamenti SVN
ADV
Honolulu, Hawaii, Stati Uniti – Momenti di terrore a bordo di un catamarano di 40 piedi che era uscito in oceano per fare whale-watching. Quando l'imbarcazione era vicina a rientrare, un set di onde molto più grandi della media, intorno ai 6 metri di altezza, si sono abbattute sul catamarano spazzando il ponte e facendo finire in acqua 5 persone tra le quali una ragazza incinta di 5 mesi.

Immediatamente lo skipper ha lanciato in acqua i salvagenti che, fortunatamente, erano a portata di mano. Stephen Nitkowski, il marito della ragazza in stato interessante caduta in acqua, non ci ha pensato su due volte, ha preso due salvagenti e si è tuffato per raggiungere la moglie. Fortunatamente la ragazza era un’abile nuotatrice ed è riuscita a gestire la situazione, così il ragazzo una volta assicuratosi che la moglie avesse il giubbotto di salvataggio, ha salvato un'altra donna in difficoltà.

L'incidente si è risolto con l'intervento dei vigili del fuoco che con delle moto d'acqua hanno recuperato tutti i 12 passeggeri del catamarano e li hanno portati a terra.