mercoledì 19 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

RS:X - Oro Flavia Tartaglini

la Coppa del Mondo ISAF delle classi olimpiche e paralimpiche

Baia di Weymouth, UK - Si è conclusa a Weymouth la tappa inglese della Coppa del Mondo ISAF: la Nazionale Italiana torna a casa con una medaglia d’oro conquistata da Flavia Tartaglini nella tavola a vela RS:X, ennesimo successo nella World Cup delle classi olimpiche per l’atleta romana, che si conferma i vertici della categoria.

Quarto posto per Mattia Camboni (RS:X M) e per l’equipaggio del Nacra 17 Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, vincitori della Medal Race di oggi, sesto per Daniele Benedetti (RS:X M).

Una medaglia d’oro, due quarti posti, un sesto e diversi atleti a ridosso della top ten: è il bilancio finale della trasferta in Gran Bretagna della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, impegnata nella seconda e ultima tappa europea della Coppa del Mondo 2015 delle classi olimpiche e paralimpiche, l’ISAF Sailing World Cup che si è chiusa oggi pomeriggio tra Weymouth e Portland, nella contea del Dorset.

La medaglia d’oro è stata conquistata da Flavia Tartaglini, atleta di punta della Nazionale italiana nell’ambito della tavola a vela RS:X, che grazie al secondo posto ottenuto in una Medal Race mozzafiato, è riuscita a battere tutte le avversarie e a conquistare un nuovo successo in Coppa del Mondo, che la conferma ai vertici della categoria a livello internazionale.

Niente medaglia, invece, ma un quarto posto comunque positivo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, l’equipaggio del Nacra 17. Ottimi risultati finali anche nell’RS:X maschile, con i giovani Mattia Camboni e Daniele Benedetti che hanno sfiorato il podio, chiudendo rispettivamente al quarto (pari merito con il terzo) e al sesto posto.

Positivo quindi il bilancio finale di questa trasferta azzurra in Gran Bretagna per l’ISAF Sailing World Cup.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo ISAF è per settembre, dal 14 al 20, in Cina, a Qingdao, ultimo evento dell’anno prima del gran finale di Abu Dhabi, in programma negli Emirati Arabi dal 27 ottobre al primo novembre e riservato solo ai migliori 20 di ciascuna classe.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?