SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

RS:X - Oro Flavia Tartaglini

la Coppa del Mondo ISAF delle classi olimpiche e paralimpiche

Abbonamenti SVN
ADV
Baia di Weymouth, UK - Si è conclusa a Weymouth la tappa inglese della Coppa del Mondo ISAF: la Nazionale Italiana torna a casa con una medaglia d’oro conquistata da Flavia Tartaglini nella tavola a vela RS:X, ennesimo successo nella World Cup delle classi olimpiche per l’atleta romana, che si conferma i vertici della categoria.

Quarto posto per Mattia Camboni (RS:X M) e per l’equipaggio del Nacra 17 Vittorio Bissaro-Silvia Sicouri, vincitori della Medal Race di oggi, sesto per Daniele Benedetti (RS:X M).

Una medaglia d’oro, due quarti posti, un sesto e diversi atleti a ridosso della top ten: è il bilancio finale della trasferta in Gran Bretagna della Squadra Nazionale di vela diretta da Michele Marchesini, impegnata nella seconda e ultima tappa europea della Coppa del Mondo 2015 delle classi olimpiche e paralimpiche, l’ISAF Sailing World Cup che si è chiusa oggi pomeriggio tra Weymouth e Portland, nella contea del Dorset.

La medaglia d’oro è stata conquistata da Flavia Tartaglini, atleta di punta della Nazionale italiana nell’ambito della tavola a vela RS:X, che grazie al secondo posto ottenuto in una Medal Race mozzafiato, è riuscita a battere tutte le avversarie e a conquistare un nuovo successo in Coppa del Mondo, che la conferma ai vertici della categoria a livello internazionale.

Niente medaglia, invece, ma un quarto posto comunque positivo per Vittorio Bissaro e Silvia Sicouri, l’equipaggio del Nacra 17. Ottimi risultati finali anche nell’RS:X maschile, con i giovani Mattia Camboni e Daniele Benedetti che hanno sfiorato il podio, chiudendo rispettivamente al quarto (pari merito con il terzo) e al sesto posto.

Positivo quindi il bilancio finale di questa trasferta azzurra in Gran Bretagna per l’ISAF Sailing World Cup.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo ISAF è per settembre, dal 14 al 20, in Cina, a Qingdao, ultimo evento dell’anno prima del gran finale di Abu Dhabi, in programma negli Emirati Arabi dal 27 ottobre al primo novembre e riservato solo ai migliori 20 di ciascuna classe.