Un appuntamento importante per il navigatore oceanico che con Sam Manuard – velista, architetto e progettista di Bet1128 – dopo il buon risultato ottenuto alla regata oceanica Les Sables - Horta - Les Sables nello scorso luglio – terza posizione nella seconda tappa della regata e quinto posto in classifica generale – ritorna in oceano.
Ieri Gaetano Mura ha partecipato alla presentazione ufficiale della regata a Parigi e ha dichiarato:“Sono sicuro che con Sam faremo bene, a Les Sables abbiamo già incontrato molti degli atleti che parteciperanno alla Jacques Vabre.”
Si prevede una bella competizione che vedrà impegnati i più forti velisti al mondo. Oltre a Mura con il suo Class40 Bet1128 ci saranno i francesi Halvard Mabire, Bruno Jourdren, Damien Seguin, Yannick Bestaven, Jean-Christophe Caso, Sébastien Rogues e gli italiani Stefano Raspadori e Pietro D’Alì che saranno alla partenza con Fantastica.
Alla regata parteciperanno imbarcazioni delle classi Class 40, IMOCA, MOD 70, Multi 50.
© Riproduzione riservata