SVN logo

JPK 45 per vincere in crociera

Il cantiere francese noto per le sue barche plurivittoriose, ha messo in mare una prima barca da crociera

Abbonamenti SVN
ADV
Larmore Plage (Francia) – I JPK, in particolare il 10.10 e il 10.80, sono conosciuti per le loro vittorie in regate importanti come il Fastnet dove hanno vinto per due edizioni di fila.

Alla Fastnet del 2015 nei primi 4 posti in classifica overall si piazzarono 4 barche del cantiere francese, due 10.80 al primo e secondo posto e due 10.10 al terzo e quarto posto. Successi di questo tipo, chiaramente, hanno decretato il successo del cantiere e del suo architetto Jacques Valer.

Ora, all’apice del successo, con i capannoni pieni di barche in costruzione e con una lista d’attesa che diventa ogni giorno più lunga, la JPK ha deciso di crescere in misure e realizzare una barca che potesse soddisfare le ambizioni dei grandi navigatori. Da questa idea nasce il JPK 45 FC.

Disegnata, come gli altri modelli, da Jacques Valer, il 45 è un vero blu ocean, una barca veloce pensata per navigare ovunque.

Con 110 metri quadri di tela e 13,80 metri di lunghezza, il JPK 45 FC vuole ereditare le capacità di performance delle sorelle maggiori aggiungendoci una volumetria interna e una comodità che permettano al suo armatore di pensare di utilizzarla anche per lunghe navigazioni.



http://www.jpk.fr/?titre=jpk-45-&mode=voilier_jpk&id=924