SVN logo

Al via la 200 miglia di Caorle

Le 75 imbarcazioni iscritte concorrono all’assegnazione del titolo di Campione Italiano Offshore

Abbonamenti SVN
ADV
Carole (Venezia) - Al via questa mattina alle 12:00 la Duecento, regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita che parte da Caorle, poi la boa foranea di Grado, l’isola di Sansego in Croazia e rientro. La Duecento si disputa dal 1994 e il nome della regata deriva dalle miglia da percorrere lungo uno degli scenari più imprevedibili e affascinanti dell’alto Adriatico.

La flotta, composta da 75 imbarcazioni, si divide in base al numero di componenti presenti a bordo; con equipaggio al completo o con soli due membri. La regata è aperta a tutte le imbarcazioni stazzate ORC, ORC Club, IRC, IRC Semplificato, MOCRA. Nella categoria “x 2”, con due soli skipper a bordo, è da segnalare la flotta composta dai Mini650 dove uno degli equipaggi favoriti è quello di Satanas, composto da Cesare Bressan e Domenico Caparrotti, quest’ultimo il più giovane atleta della classe Mini650.

La Duecento è una regata internazionale, inserita nel calendario World Sailing e concorre all’assegnazione del titolo di “Campione Italiano Offshore”. I partecipanti provengono da tutta Italia, oltre che da Austria, Germania, Slovenia, Croazia.

© Riproduzione riservata