Quello che i rappresentanti della stampa internazionale hanno visto è sorprendente. Nel cantiere dove è stato costruito il primo albero del Falcon Maltese, sono oggi in costruzione due alberi da 100 metri di altezza destinati a un mega yacht. Strutture così imponenti che vi si può camminare all’interno. Si pensi che le basi delle crocette sono contornate da una battagliola per rendere sicuro il lavoro di chi le deve andare a controllare.
Per tutta la loro lunghezza, questi alberi sono percorsi da sensori a fibre ottiche che inviano dati sugli sforzi che stanno sostenendo in navigazione direttamente al centro dati della Magma Structures.
Oltre a questi due giganti da 100 metri, alla Magma strutture stanno costruendo altri due alberi più “piccoli” un 65 metri per la copia del Falcon Maltese e un 70 metri per un altro mega yacht.
L’azienda, che ormai ha conquistato buona parte di questo mercato, si è dotata di un forno lungo 70 metri per poter effettuare il post cured di pezzi unici sino a 67/68 metri.
© Riproduzione riservata