lunedì 24 marzo 2025
  aggiornamenti

Marina di Cala del Sole: il nuovo approdo della Sicilia

Oltre mille posti barca, numerosi servizi a terra e una fly-station per idrovolanti: così il Marina di Cala del Sole si candida ad essere il più grande approdo del Sud

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Mille e cinquecento posti barca entro il 2010, di cui 75 riservati a yacht di oltre trenta metri. Sono questi i numeri di Marina di Cala del Sole, il nuovo progetto realizzato da Iniziative Immobiliari s.p.a. e presentato oggi al Salone Nautico presso lo stand dell'azienda (Marina 2-G23).

L'approdo sorgerà a Licata, in Sicilia, e potrà accogliere imbarcazioni dagli otto ai settanta metri, con un pescaggio anche di sei metri. Tra i numerosi servizi a terra sono previsti un albergo, 276 cabine marittime, un centro di manutenzione anche per grandi yacht e una fly-station per consentire l'atterraggio agli idrovolanti.

Al momento sono già iniziate le opere di bonifica della zona dove sorgerà il marina, la cui superficie raggiungerà i 500.000 metri quadrati. Entro il 2008 si stima che Cala del Sole sarà in grado di ospitare già 344 imbarcazioni.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ