Durante l’incontro Casareto ha spiegato come il Marina abbia intenzione di cambiare politica e aprirsi al mondo della vela. Lo farà puntando a creare intorno al porto le motivazioni giuste per attirare gli armatori delle barche a vela.
La prima iniziativa è 44 Sport Event Life, un contenitore di eventi dedicati alla vela. In 44 Sport Event Life, ci saranno eventi sportivi ma anche eventi musicali e enogastronomici.
Si è partiti con l’annuncio di due regate la 44 Cup e la 44 Kid in calendario l’11 e 12 Ottobre 2014, per chiudere con la 44 Spring Cup, grande regata finale che si svolgerà dal 28 Febbraio al 1° Marzo 2015.
In parallelo, il programma 44 Kids dedicato alla competizione tra ragazzi, impegnerà i più giovani con gran finale ad Aprile 2015. Le date esatte saranno confermate in base al calendario FIV.
44 Sport Event Life proporrà anche degli appuntamenti con la musica dal vivo, ogni settimana, il mercoledì sarà all’insegna dell’”easy listening”, il giovedì sarà, invece, dedicato principalmente alla musica classica, pur con sofisticate e sorprendenti incursioni nei ritmi afro-jazz e irlandesi che si alterneranno ad appuntamenti con i repertori più conosciuti dagli amanti del genere.
Il 25 Luglio grande evento conclusivo con il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giancarlo De Lorenzo e con la partecipazione del tenore Aldo Caputo.
© Riproduzione riservata