SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 25 novembre 2020

44 Sport Event Life, la nuova piattaforma di eventi al Marina di Varazze

Il Marina di Varazze tradizionalmente dedicato alle barche a motore, cambia marcia e si apre alla vela

Abbonamenti SVN
ADV
Varazze – Il Marina di Varazze da sempre, facendo parte del gruppo Azimut Benetti è un porto dedicato prevalentemente alle barche a motore di grandi dimensioni, per questo la conferenza stampa tenuta dal Direttore del porto Giorgio Casaretto ieri presso il Marina ha sorpreso gli intervenuti.

Durante l’incontro Casareto ha spiegato come il Marina abbia intenzione di cambiare politica e aprirsi al mondo della vela. Lo farà puntando a creare intorno al porto le motivazioni giuste per attirare gli armatori delle barche a vela.

La prima iniziativa è 44 Sport Event Life, un contenitore di eventi dedicati alla vela. In 44 Sport Event Life, ci saranno eventi sportivi ma anche eventi musicali e enogastronomici.

Si è partiti con l’annuncio di due regate la 44 Cup e la 44 Kid in calendario l’11 e 12 Ottobre 2014, per chiudere con la 44 Spring Cup, grande regata finale che si svolgerà dal 28 Febbraio al 1° Marzo 2015.

In parallelo, il programma 44 Kids dedicato alla competizione tra ragazzi, impegnerà i più giovani con gran finale ad Aprile 2015. Le date esatte saranno confermate in base al calendario FIV.

44 Sport Event Life proporrà anche degli appuntamenti con la musica dal vivo, ogni settimana, il mercoledì sarà all’insegna dell’”easy listening”, il giovedì sarà, invece, dedicato principalmente alla musica classica, pur con sofisticate e sorprendenti incursioni nei ritmi afro-jazz e irlandesi che si alterneranno ad appuntamenti con i repertori più conosciuti dagli amanti del genere.

Il 25 Luglio grande evento conclusivo con il Concerto Lirico Sinfonico dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Giancarlo De Lorenzo e con la partecipazione del tenore Aldo Caputo.

www.marinadivarazze.it