Adria Ship
ADVERTISEMENT
Adria Ship
ADVERTISEMENT
sabato 5 ottobre 2024
Adria Ship
  aggiornamenti

Anche Alinghi nel circuito mondiale

La partecipazione al World Match Racing Tour servirà a Baird e compagni anche per affinare l’intesa e le tattiche di regata in vista di una futura Coppa America

Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ
Ginevra - Anche Alinghi parteciperà alla prossima edizione del World Match Racing Tour. Il circuito che vede affrontarsi i più forti specialisti al mondo dell’uno contro uno si arricchisce così di un grande protagonista, Ed Baird, al comando di un equipaggio composto da Pieter Van Nieuwenhuijzen, Warwick Fleury e il nostro Lorenzo Mazza.

“Queste sono le regate che ci piace fare – ha detto Brad Butterworth, skipper del consorzio elvetico – eventi in cui partecipano team internazionali. Siamo veramente contenti di poterci confrontare con i migliori interpreti di match race del mondo, soprattutto perchè alcuni di loro si sono iscritti come sfidanti alla prossima Coppa America”.

La partecipazione al World Match Racing Tour servirà, infatti, a Baird e compagni anche per affinare l’intesa e le tattiche di regata in vista di una futura Coppa America. “Questa competizione valorizza il lavoro di squadra – ha dichiarato Ed Baird, timoniere del sindacato elvetico – insegnando a gestire qualunque variabile in gara. Non prendo parte al circuito dal 2005, ma sarà fantastico tornare nel vivo dell’azione e ricordarsi cosa significa vincere duelli brevi ma impegnativi e molto intensi contro equipaggi di valore assoluto”.

Il calendario dell’evento sarà composto da dieci tappe. La prima è in programma dal 10 al 15 marzo a Marsiglia, quella conclusiva a dicembre in Malesia.


Ecco le date del World Match Racing Tour:

10-15 marzo: Marseille International Match Race – Marsiglia (Francia)
27 maggio – 1 giugno: Match Race Germany – Langenargen (Germania)
2-7 giugno: Korea Match Cup – Gyeonggi (Corea del Sud)
16-21 giugno: Portugal Match Cup – Troia (Portogallo)
29 giugno – 5 luglio: Match Cup Sweden – Marstrand (Svezia)
1-6 settembre: St. Morritz Match Race – St. Morritz (Svizzera)
9-13 settembre: Danish Open – da definire (Danimarca)
22-27 settembre: Brasil Sailing Cup – da definire (Brasile)
5-11 ottobre: King Edward VII Gold Cup – Hamilton (Bermuda)
1-6 dicembre: Monsoon Cup – Terengganu (Malesia)

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP