SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Terza tappa a Numana

Si torna in acqua dopo l'italiano di Scarlino vinto da Saetta. La barca di Gianni Catalogna comanda anche la classifica del circuito, davanti a Arteria 24Ever e Giogi

Abbonamenti SVN
ADV
Numana - Partono questa mattina le regate del circuito Volvo Cup, relativamente alla classe Melges 24. Ad ospitare la terza tappa stagionale del campionato saranno le acque marchigiane di Numana, nella prima competizione che segue il campionato italiano di classe, andato ad appannaggio di Saetta lo scorso 10 aprile. La barca armata da Gianni Catalogna è la legittima favorita al successo finale, dopo essersi imposta nei primi due appuntamenti del 2011, dimostrando di avere un passo e una lucidità maggiore rispetto al resto della flotta. “Ieri abbiamo terminato gli allenamenti – ha raccontato Simone Spangaro, prodiere di Saetta – e siamo nuovamente pronti a confrontarci con la flotta, ben sapendo di dover dare il massimo, visto l'alto livello degli avversari”.
Dopo due tappe, la classifica generale della Volvo Cup vede Saetta al comando con otto punti di vantagio su Artreria 24Ever di Michael Hestbaek. Terzo posto per Giogi di Matteo Balestrero.