A far sua la prima leadership, al termine di due prove condizionate dai continui salti di una brezza alquanto pigra, è stato l’equipaggio di Giogi, condotto tra le boe da Matteo Balestrero e dal tattico Nicola Celon. Il team italiano è seguito da Gill Race Team di Geoff Carveth e da Strange Brew di Ian Ainslie, staccati rispettivamente di due e quattro punti.
Audi tron si è attestato in nona posizione. Dopo una prima prova da protagonista, il team di Riccardo Simoneschi si è trovato imbrigliato nel mezzo della flotta e nonostante la continua ricerca di un varco, ha faticato a liberarsi delle marcature degli avversari, chiudendo la seconda regata in diciottesima posizione.
Organizzate dall'MKB Bank Sailing Club e coordinate dal Principal Race Offcer Gert Schmidleitner, le regate valide per l'MKB Bank Melges 24 European Championship riprenderanno oggi, al fronte di condizioni meteo analoghe a quelle odierne.
La manifestazione, in programma dal 5 al 9 maggio, si articolerà su un massimo di dieci prove, con un limite giornaliero di tre regate. Con tre risultati il campionato sarà valido e uno scarto verrà conteggiato dopo il termine della sesta regata.
© Riproduzione riservata