NSS Group
ADVERTISEMENT
NSS Group
ADVERTISEMENT
Monday, 28 April 2025
NSS Group
  aggiornamenti

MKB Bank Melges 24 European Championship

Sessantadue gli equipaggi impegnati nell'MKB Bank Melges 24 European Championship

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Balatonfured, Ungheria - Ha avuto inizio nella giornata di ieri in Ungheria l’MKB Bank Melges 24 European Championship, evento che vede la partecipazione di una flotta composta da sessantadue equipaggi in rappresentanza di diciotto Nazioni.

A far sua la prima leadership, al termine di due prove condizionate dai continui salti di una brezza alquanto pigra, è stato l’equipaggio di Giogi, condotto tra le boe da Matteo Balestrero e dal tattico Nicola Celon. Il team italiano è seguito da Gill Race Team di Geoff Carveth e da Strange Brew di Ian Ainslie, staccati rispettivamente di due e quattro punti.

Audi tron si è attestato in nona posizione. Dopo una prima prova da protagonista, il team di Riccardo Simoneschi si è trovato imbrigliato nel mezzo della flotta e nonostante la continua ricerca di un varco, ha faticato a liberarsi delle marcature degli avversari, chiudendo la seconda regata in diciottesima posizione.

Organizzate dall'MKB Bank Sailing Club e coordinate dal Principal Race Offcer Gert Schmidleitner, le regate valide per l'MKB Bank Melges 24 European Championship riprenderanno oggi, al fronte di condizioni meteo analoghe a quelle odierne.

La manifestazione, in programma dal 5 al 9 maggio, si articolerà su un massimo di dieci prove, con un limite giornaliero di tre regate. Con tre risultati il campionato sarà valido e uno scarto verrà conteggiato dopo il termine della sesta regata.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Capmec Capmec Capmec
PUBBLICITÀ