SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Synergy vince la prima tappa Melges 32

16 gli equipaggi in regata a Gaeta provenienti da 6 nazioni: USA, Russia, Spagna, Svizzera, Giappone e Italia

Abbonamenti SVN
ADV
Gaeta - Si è conclusa nella giornata di ieri la prima tappa delle Audi Sailing Series Melges 32 del 2013 con la vittoria finale, dopo otto regate disputate, di Synergy dell’armatore russo Valentin Zavadnikov con Tommaso Chieffi alla tattica. Al secondo posto Bombarda Racing di Andrea Pozzi (tattico Lorenzo Bressani) e al terzo Fantastica di Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti).

Tommaso Chieffi, tattico a bordo di Synergy ha commentato: “La tappa è stata chiusa sul fino di lana."

Federico Michetti, presidente di Melges Europe, al termine delle regate che ha disputato su Bombarda Racing, ha espresso tutta la sua soddisfazione: "Abbiamo cominciato nel migliore dei modi in una location perfetta, ottime condizioni meteo e 16 iscritti provenienti da 6 nazioni. Complimenti prima di tutto all'equipaggio di Synergy per il risultato finale".

Il Circuito delle Audi Sailing Series Melges 32 proseguirà dal 10 al 12 maggio a Porto Ercole, quindi a Portoferraio (31 maggio – 2 giugno) a Torbole (12-14 luglio) e infine a Porto Rotondo dove dal 18 al 22 settembre si svolgerà il Campionato del Mondo di classe e ultima tappa delle Audi Sailing Series.