SVN logo

Martedì 14 prende il via il Mets di Amsterdam

Martedì aprirà i battenti l’edizione 2017 del salone degli accessori nautici

Abbonamenti SVN
ADV
Amsterdam (Olanda) – Inizierà martedì 14 novembre l’edizione 2017 del Mets, il salone degli accessori della nautica dedicato agli operatori che si tiene ad Amsterdam ogni anno a novembre.

La presenza italiana al Mets è molto significativa, 79 aziende parteciperanno nello spazio comune organizzato dall’UCINA (Confindustria Nautica) in collaborazione con l’ICE (Istituito per il commercio estero) e quasi altrettanti operatori hanno preso spazi in proprio.

Quello degli accessori della nautica è un settore in forte crescita, dal 2015 al 2016 si è registrato un aumento del 15% e si attendono numeri analoghi per il 2017.

Il Mets, che oggi rappresenta il più importante appuntamento del settore riservato agli operatori, per diversi anni ha combattuto per conquistare l’attenzione del settore a livello internazionale con il Seatec di Massa Carrara in Italia.

Alla fine, però, colpa della manifestazione italiana che non ha saputo internazionalizzarsi e promuoversi come il Mets, l'evento olandese ha allungato il passo mentre quella toscana ha progressivamente rallentato, nonostante la nautica a livello mondiale parli in buona parte italiano.