SVN logo

Segnali di ripresa dal Mets

Il salone degli accessori di Amsterdam, ha venduto il 90% degli spazi con mesi di anticipo

Abbonamenti SVN
ADV
Amsterdam, Olanda – Un ulteriore segnale che il mercato nautico europeo si è incamminato sul sentiero della ripresa arriva dal Mets, il salone internazionale degli accessori più importante in Europa.

Il salone si terrà a novembre 2015, ma a 5 mesi dalla sua apertura il 90% degli spazi sono stati già venduti con un netto anticipo su quanto fatto l’anno scorso.

Il settore degli accessori in Italia è tornato a crescere dallo scorso anno registrando dati positivi interessanti. Il settore accessori è tradizionalmente un settore che si muove in anticipo sulla cantieristica.

Il settore è stato favorito anche dalla trasformazione del sistema di vendita avvenuto in questi ultimi anni, che ha visto crescere sempre più la vendita on-line.

Vendita on-line che in Italia è rappresentata da piccoli negozi che hanno intuito che la rete poteva essere un mezzo per espandere i propri affari e si sono organizzati. Nel nord Europa la vendita on-line vede prevalere strutture di dimensioni medio grandi specializzate.






Mets Trade Show - Amsterdam - dal 17 al 19 novembre 2015
http://www.metstrade.com/