mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Trovato antico pesce predatore

L'animale avrebbe vissuto dodici milioni di anni fa e sarebbe stato il più grande pesce predatore del pianeta. Il cranio ritrovato è lungo circa tre metri, con denti lunghi anche quaranta centimetri

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lima – E' stato chiamato Leviathan Melvillei, perchè a prima vista rievoca il Leviatano, l'enorme creatura descritta da Giobbe nella Bibbia, e Moby Dick, la balena raccontata da Herman Melville. Lo scheletro del cranio dell'animale marino scoperto in Perù da un team di ricercatori dell'Università di Pisa e del Museo di storia naturale di Parigi, a trentacinque chilometri dalla città di Ica, ha infatti dimensioni incredibili. E' lungo tre metri, ha 18 denti nell'arca superiore e 22 in quella inferiore, tutti di una lunghezza tra i 33 e i 40 centimetri.
Gli scienziati pensano che questo animale possa essere vissuto circa dodici milioni di anni fa. Di dimensioni simili a quelle delle balene attuali (circa quindici metri di lunghezza), questo animale sarebbe stato invece molto più aggressivo. Un vero e proprio pesce predatore, come lo era il Tirannosaurus Rex a terra, che aveva un cranio addirittura più piccolo.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ