sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

E’ tornata Migaloo

Anche quest'anno, quello che si ritiene l'unico esemplare maschile di megattera albina al mondo non ha mancato di farsi avvistare nelle acque del Queensland

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Sydney – Ecco Migaloo, di nuovo. Anche quest’anno, quello che si ritiene l’unico esemplare maschile di megattera albina al mondo, si è lasciato avvistare nelle acque australiane del Queensland, al largo di Port Macquaire. La balena bianca, infatti, è ormai diventata un simbolo per la popolazione di quelle terre e non manca di mostrarsi agli occhi degli osservatori più attenti ogni anno, dal 1991.
Questo animale, il cui nome deriva da un termine aborigeno che significa creatura bianca, solitamente si avvicina alla barriera corallina australiana da giugno a ottobre, per poi passare il resto dell’anno a nutrirsi nei pressi dell’Antartide. Migaloo costituisce anche un ottimo riferimento per gli scienziati al fine di capire gli spostamenti e il modo di vivere dei grandi cetacei. I suoi nove avvistamenti nel 1992 permisero alla Pacific Whale Foundation di tracciare la rotta migratoria delle balene, sia verso le aree di riproduzione che in quelle di nutrimento.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ