SVN logo

Costa Deliziosa salva 8 velisti in Atlantico

Sono sbarcati venerdì sera ad Antigua gli otto velisti salvati in mezzo all’Atlantico dalla Costa Deliziosa

Abbonamenti SVN
ADV
Antigua – Sono sbarcati dalla Costa Crociera Deliziosa venerdì sera, i sei spagnoli, un argentino e un belga, salvati dalla nave in mezzo all’Atlantico mentre la loro barca a vela stava affondando.

Martedì mattina il comandante della Costa Deliziosa che stava attraversando l’Atlantico nell’ambito della sua crociera del giro del mondo in 100 giorni, ha ricevuto dal centro di coordinamento soccorso l’MCC di Delgada in Portogallo, una chiamata di soccorso dove si parlava di una imbarcazione a vela di circa 17 metri, il Buccanier, che aveva lanciato il mayday perché la barca, che aveva urtato un oggetto sconosciuto in mare, stava affondando.

Il Comandante, raccolta la chiamata, ha cambiato rotta e si è spostato di 170 miglia a sud ovest dove ha intercettato il Buccanier e tratto in salvo le otto persone a bordo. Al momento del salvataggio la barca a vela era ancora galleggiante.

La nave ha quindi ripreso la navigazione verso Antigua, dove all’arrivo, avvenuto con diverse ore di ritardo a causa delle miglia in più percorse dalla nave per effettuare il salvataggio, i naufraghi sono sbarcati.


© Riproduzione riservata