martedì 29 novembre 2022
  breaking news

Dispersi in mare un 33 enne e due ragazze di 19 anni

Dato per disperso un 25 piedi a vela con a bordo lo skipper di 33 anni e due ragazze di 19 anni

Preservation Inlet (NZ) – Il Munetra, un 25 piedi a vela del tedesco naturalizzato in Nuova Zelanda, Andre Kinzler, con a bordo lui e due ragazze di 19 anni, Lea Tietz e Veronika Steudler, è svanito nel nulla dal 16 aprile scorso nella zona di Preservation Inlet.

Preservation Inlet è una vasta zona di profondi fiordi che si spingono nell’entroterra per centinaia di chilometri che si trova nella punta sud occidentale della Nuova Zelanda. La zona nota per la sua bellezza è meta di molte imbarcazioni che vengono a scoprire le sue bellezze selvagge.

Le ultime notizie del Munetra risalgono al 16 aprile e il 24 aprile la Guardia Costiera neo zelandese ha dichiarato la barca “missing” e ha iniziato le ricerche. Queste sono svolte principalmente da elicotteri e aerei.

Le due ragazze non avevano esperienza di vela, ma lo skipper è uno esperto velista.
La speranza è che la piccola barca si sia persa nel dedalo di fiordi comunicanti tra loro in una zona dove le comunicazioni sono difficili, anche se c’è la possibilità che la barca sia affondata sulla via del ritorno quando è stata costretta a uscire in mare aperto.

© Riproduzione riservata

Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI