SVN logo

Apre oggi il 59esimo Salone Nautico di Genova

Nautico di Genova: attesi oltre 150.000 visitatori

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Aprirà i cancelli questa mattina alle 10:00 il 59° Salone Nautico di Genova. Oltre 1000 barche in esposizione con 986 espositori sono in mostra nelle banchine del Salone che iniziano a essere piccole tanto che il presidente di UCINA, Saverio Cecchi, vorrebbe allargare al Porto Antico di Genova trasformando parte di questo in una dependance del Nautico.

Un salone che rappresenta un settore in crescita in tutti i comparti, una crescita che dura da quattro anni e che per la prima volta riguarda anche il mercato interno dove gli italiani sembrano essere tornati a interessarsi di barche dopo la grande fuga iniziata nel 2008.

Solovelanet celebra il salone con una trasmissione che andrà on line sul canale YouTube di Solovelanet questa sera e dove vi presenteremo le maggiori novità del salone.

Tra queste il nuovissimo First 53 della Beneteau che riporta in auge un nome storico del marchio francese anche se declinato in modo diverso.

Un bellissimo Solaris 64, modello presentato già a Dusseldorf, ma a Genova in anteprima italiana, una barca che dopo il successo della sorella maggiore, il Solaris 68, è sicuramente una delle più belle del salone.

Sempre in casa Beneteau troviamo il nuovo Oceanis 30, un piacevole ritorno alle barche piccole da parte di un grande cantiere.

Da segnalare anche il Grand Soleil LC 42, il terzo modello della fortunata serie da crociera veloce del Cantiere del Pardo, qui a Genova nella versione con il rollbar.

Nel settore catamarani abbiamo l’Elba 45 della Fountaine Pajot, uno dei più bei catamarani presenti a Genova, il nuovissimo Lagoon 46 che sostituisce il Lagoon 45 e il restyling molto deciso del Nautitech 46.