giovedì 27 gennaio 2022
  breaking news

Cala de Medici offre la possibilità di navigare su di un veliero dell’XVIII seco

Il veliero Shtandart potrà essere visitato e vi si potrà uscire in mare dal 19 dicembre a Marina Cala de Medici

Rosignano - Visto il successo riscosso dal veliero Shtandart nella sua prima tappa a Cala de’ Medici, il Porto Turistico ospiterà nuovamente dal 19 al 24 dicembre la nave scuola e nave museo russa che riproduce la fregata del XVIII secolo voluta da Pietro il Grande.

Durante la sosta a Marina Cala de' Medici il veliero potrà essere visitato e saranno inoltre organizzati tour speciali dedicati ai bambini e uscite in mare aperte a tutti.

Shtandart, una fregata di oltre 30 metri di lunghezza, è stata costruita 15 anni fa all’interno di un capannone sul Golfo di Finlandia, nei cantieri di Gazprom di Pietroburgo, da un gruppo di volontari appassionati.

Il progetto “Shtandart” è nato per promuovere l’interesse per la storia marittima e consentire ai giovani di impegnarsi in qualcosa di utile, generando in loro la competenza, autostima e capacità di lavorare in team.

"Siamo felici di ospitare Shtandart – ha affermato Matteo Italo Ratti, Direttore e AD di Marina Cala de’ Medici - e di dare il nostro contributo, attraverso l’ormeggio gratuito, a progetti come questo, che incentivano la passione per il mare e per la navigazione nei giovani, creando allo stesso tempo l’occasione e un motivo di scambio tra persone provenienti da paesi diversi, dalle differenti culture, ma che condividono le medesime passioni."

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?