SVN logo

Cala de Medici offre la possibilità di navigare su di un veliero dell’XVIII seco

Il veliero Shtandart potrà essere visitato e vi si potrà uscire in mare dal 19 dicembre a Marina Cala de Medici

SVN SUPPORT
ADV
Rosignano - Visto il successo riscosso dal veliero Shtandart nella sua prima tappa a Cala de’ Medici, il Porto Turistico ospiterà nuovamente dal 19 al 24 dicembre la nave scuola e nave museo russa che riproduce la fregata del XVIII secolo voluta da Pietro il Grande.

Durante la sosta a Marina Cala de' Medici il veliero potrà essere visitato e saranno inoltre organizzati tour speciali dedicati ai bambini e uscite in mare aperte a tutti.

Shtandart, una fregata di oltre 30 metri di lunghezza, è stata costruita 15 anni fa all’interno di un capannone sul Golfo di Finlandia, nei cantieri di Gazprom di Pietroburgo, da un gruppo di volontari appassionati.

Il progetto “Shtandart” è nato per promuovere l’interesse per la storia marittima e consentire ai giovani di impegnarsi in qualcosa di utile, generando in loro la competenza, autostima e capacità di lavorare in team.

"Siamo felici di ospitare Shtandart – ha affermato Matteo Italo Ratti, Direttore e AD di Marina Cala de’ Medici - e di dare il nostro contributo, attraverso l’ormeggio gratuito, a progetti come questo, che incentivano la passione per il mare e per la navigazione nei giovani, creando allo stesso tempo l’occasione e un motivo di scambio tra persone provenienti da paesi diversi, dalle differenti culture, ma che condividono le medesime passioni."

© Riproduzione riservata