NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 10 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Cala de Medici offre la possibilità di navigare su di un veliero dell’XVIII seco

Il veliero Shtandart potrà essere visitato e vi si potrà uscire in mare dal 19 dicembre a Marina Cala de Medici

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Rosignano - Visto il successo riscosso dal veliero Shtandart nella sua prima tappa a Cala de’ Medici, il Porto Turistico ospiterà nuovamente dal 19 al 24 dicembre la nave scuola e nave museo russa che riproduce la fregata del XVIII secolo voluta da Pietro il Grande.

Durante la sosta a Marina Cala de' Medici il veliero potrà essere visitato e saranno inoltre organizzati tour speciali dedicati ai bambini e uscite in mare aperte a tutti.

Shtandart, una fregata di oltre 30 metri di lunghezza, è stata costruita 15 anni fa all’interno di un capannone sul Golfo di Finlandia, nei cantieri di Gazprom di Pietroburgo, da un gruppo di volontari appassionati.

Il progetto “Shtandart” è nato per promuovere l’interesse per la storia marittima e consentire ai giovani di impegnarsi in qualcosa di utile, generando in loro la competenza, autostima e capacità di lavorare in team.

"Siamo felici di ospitare Shtandart – ha affermato Matteo Italo Ratti, Direttore e AD di Marina Cala de’ Medici - e di dare il nostro contributo, attraverso l’ormeggio gratuito, a progetti come questo, che incentivano la passione per il mare e per la navigazione nei giovani, creando allo stesso tempo l’occasione e un motivo di scambio tra persone provenienti da paesi diversi, dalle differenti culture, ma che condividono le medesime passioni."

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP