domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Vela e disabili insieme in Sicilia

La regata, in programma per il 9 e 10 marzo, vedrà scendere in acqua anche i ragazzi del progetto Homerus, la vela autonoma per non vedenti ideata da Alessandro Gaoso

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palermo - E’ stato presentato a Palermo, nella sede del Consiglio comunale, “Navigando ad occhi chiusi”, la regata-evento che il 9 e 10 marzo vedrà scendere in acqua anche i ragazzi del progetto Homerus, la vela autonoma per non vedenti ideata da Alessandro Gaoso.
Il tour “Navigando”, continuerà quindi le sue iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica e avvicinare i disabili alla vela. L’ultima regata si svolgerà sul lago di Garda: “Navigando..Mi ritorni in mente”, sarà infatti un appuntamento dedicato all’infermità mentale.
L’evento è anche la testimonianza dei rapporti di collaborazione sempre stretti tra i circoli velici siciliani e del lago di garda. Il Circolo Vela Gargnano, con la partnership della Regione Sicilia, ha difatti permesso all’imbarcazione “+39 Challenge” di partecipare all’imminente Louis Vitton Cup. All’evento parteciperanno anche il velista Giovanni Soldini e Don Antonio Mazzi.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ