
Incuriositi da questi dati, Solovelanet, ha fatto una sua rapida indagine tra i marina per capire i motivi di tale ottimismo.
Su quindici marina interpellati sei hanno dichiarato, come già fatto a Risorse Turismo, che prevedono un’estate molto affollata. Tra queste, cinque direttori ci hanno detto che si aspettano prevalentemente turismo italiano, persone che in altri anni avrebbero fatto solo due o tre weekend in barca per poi dedicare le vacanze a lunghi viaggi, quest’anno, invece, passeranno il loro periodo di vacanza completamente in barca.
Come già accaduto, anche se in forma minore, gli armatori italiani in vacanza con la loro barca stanno preferendo la Toscana che quest’anno sembra essere la prima meta per tutto il turismo nautico. Ancora scarse le prenotazioni alle Eolie, cosa che riflette anche l’andamento del charter, e deboli in Sardegna, dove però si aspetta un netto incremento per fine giugno quando sarà chiaro che non esiste alcun passaporto sanitario per accedere all’isola.
© Riproduzione riservata