SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

E’ stato varato l’RM 1260

È in acqua l’RM 1260 del cantiere di Perigny, RM Fora Marine.

Abbonamenti SVN
ADV
E’ stato messo in acqua per la prima volta l’RM 1260, il modello del cantiere francese Fora Marine che dovrà sostituire l’RM 1200. Più largo e più veloce del modello precedente, l’RM 1260 è un bel passo avanti nella storia delle barche di questo cantiere.

Lungo 11,99 metri per 4,35 di larghezza, l’RM 1260, ha uno scafo a triplo spigolo con un grande pozzetto pensato per le regate d’altura. La barca è costruita in compensato marino impregnato e rivestito in vetroresina (come optional, è possibile ordinarlo in Kevlar), tecnica costruttiva che gli conferisce leggerezza e robustezza. La barca è disponibile sia con una sola chiglia, sia con doppia chiglia, sistema molto apprezzato nei mari del nord. Per quanto riguarda la timoneria, si può avere con due ruote del timone o con la doppia barra

Disegnato da Marc Lombard, l’ RM 1260, guadagna, sull’Rm 1200, sia in volumetria interna, grazie a uno scafo più largo di 13 centimetri e una tuga più lunga, sia in estetica. La barca con un nuovo disegno di tuga è più piacevole alla vista.

Il layout interno può essere a due o tre cabine. Nella versione a due cabine, lo spazio della terza cabina si trasforma in locale tecnico.

L’ RM 1260 è importato in Italia dalla Top Yachts di Cala Galera con un prezzo di listino di 202.000 euro più IVA