Elegante e molto marina, il nuovo modello ricalca tutte le caratteristiche principali di questa gamma voluta da Henry Wauquiez oltre 20 anni fa.
Una barca concepita per navigare in ogni mare nella massima comodità. Facile da portare e da gestire, il Pilot Saloon 58 è pensato per essere condotto da una sola persona con un aiuto per le manovre.
Fulcro del sistema sono i 4 winch con rinvii posti intorno alle due timonerie a portata di mano del timoniere. In questo modo lo skipper timoniere potrà controllare le vele senza bisogno di un aiuto esperto.
La barca è armata con un fiocco autovirante che rende ancora più semplici le manovre.
Le chiglie proposte sono tre con diverso pescaggio che va da 2,10 a 2,50 metri.
Internamente un concetto di lusso e eleganza che appartiene a Wauquiez da molto tempo, basato sulla pulizia e semplicità delle linee e sulla qualità dei materiali usati.
I layout proposti sono tre e tutte le versioni hanno la cabina marinaio a prua. Una versione ha l’armatoriale a prua con il letto a murata, mentre in un'altra troviamo l’armatoriale classica a poppa. Un’ultima versione ha 4 cabine ospiti invece delle 3 presenti sulle prime due versioni.
Lunghezza fuori tutto 17,70m
Lunghezza al gall. 15,60m
Baglio max 4,95m
Pescaggio chiglia std. 2,30m
Pescaggio chiglia corta 2,10m
Pescaggio chiglia prof. 2,50m
© Riproduzione riservata