grandi novità. La prima riguarda il programma che da questa edizione si svolgerà nel fine settimana, agevolando la partecipazione dei regatanti. La seconda novità riguarda il percorso che da quest'anno prevede non solo le regate costiere, ma anche il giro di Ponza e una su boe.
Saranno organizzate manifestazioni di contorno come "La regata dei gozzi a vela latina" e, altra novità, una regata di avvicinamento per i soli velisti campani, denominata "La rotta dei coloni", che partirà dal golfo di Napoli il 12 luglio, farà tappa a Ventotene per poi raggiungere Ponza per partecipare alla Settimana Velica Ponziana.
Molti i trofei in palio. Il trofeo della settimana velica ponziana in ORC e IRC per le classifiche delle due giornate, il trofeo challenge “Jepson” per il primo in tempo reale nei due giorni, il trofeo “Isola di Ponza” per il solo giro di Ponza e il trofeo “Regata dei Coloni” per la traversata campana.
Ci si aspetta, come sempre, una buona partecipazione, agonismo e un gran divertimento. La manifestazione sarà una vera e propria festa del mare e della vela con aperitivi e premiazioni nei locali più suggestivi dell'isola.
www.compagniatrinchetto.it
© Riproduzione riservata